Se scegli una barca con motore elettrico significa che hai una particolare sensibilità per l’ambiente, per la natura, e vuoi fare la tua parte per contribuire alla riduzione dell’inquinamento ed alla salvaguardia del delicato ambiente naturale. Non disturberai gli animali che abitano il fiume e le lagune e consumerai meno carburante.
Prodotta nel 2020 esclusivamente per la navigazione in Veneto ed in Friuli Venezia Giulia, questo innovativo modello di Houseboat in grado di ospitare comodamente 8 persone in camera da letto. 2 ulteriori persone possono trovare posto nella ampia dinette trasformabile.
La barca, progettata secondo elevati standard qualitativi, Omologata “CE”, ha ottenuto la classificazione “C” grazie ai suoi parametri di robustezza e sicurezza in navigazione.
La barca è spinta da un motore elettrico a 48V, molto sicuro, in bassa tensione, dalla potenza massima di 29Kw. Grazie al motore elettrico non si sente più il tradizionale rumore del motore diesel, e si riduce notevolmente anche l’emissione di gas di scarico in atmosfera. Questa barca è più green, meno impattante sull’ambiente, più ecosostenibile.
Tuttavia, naviga alla stessa velocità di qualsiasi altra imbarcazione della nostra flotta.
La dotazione tecnologica di bordo include, tra l’altro, un generatore di corrente che si accende automaticamente al momento del bisogno, e si spegne da solo quando non serve più. Potete tranquillamente navigare per 5 o 6 ore di fila, se questo è il vostro desiderio, e il computer di bordo attiverà il generatore. In questo modo la vostra houseboat diventerà ibrida.
Voi non dovete fare nulla, il sistema elettronico gestisce tutto da solo. Il nostro centro di controllo remoto ha inoltre la possibilità di monitorare e gestire l’impianto in caso di necessità, grazie alla connessione internet.
Questa moderna tecnologia applicata al mondo del noleggio delle barche consente una esperienza di vacanza unica, rispettosa, emozionante e sostenibile.
Comfort a bordo
Questo yacht fluviale dispone inoltre di molti comfort, tra cui l’ecoscandaglio, la doppia elica di spinta laterale, un potente impianto di aria condizionata o riscaldamento.
L’angolo cottura è ampio e dispone di un enorme frigorifero come a casa, un piano cottura elettrico, lavastoviglie, forno microonde e bollitore. Sono disponibili armadi ed armadietti dove stoccare le scorte alimentari.
Tutti i bagni sono elettrici e l’acqua calda viene generata dal boiler.
L’illuminazione led contribuisce al risparmio energetico di bordo.
Ovunque a bordo costantemente disponibili prese elettriche e dispositivi di ricarica dei vostri cellulari, tablet, computer e macchine fotografiche.
Le camere e i bagni
A prua ci sono 2 cabine, una con letto matrimoniale e una con letto doppio convertibile in matrimoniale. A poppa ci sono ulteriori 2 cabine, una con letto matrimoniale e una con letto doppio convertibile in matrimoniale.
Nella sezione di prua un locale doccia isolato è molto comodo, e può essere utilizzato indipendentemente dal bagno. A poppa 2 cabine bagno riservate sono complete di doccia.
Tutti i letti hanno una lunghezza uguale o superiore a 2mt.
Vivere all’aperto
Il posto di guida sul flybridge è ampio, monumentale, ergonomico e dispone di tutti gli strumenti di bordo e di un’area riservata alla carta di navigazione. Un posto di guida interno è presente ma si consiglia sempre di guidare la barca dal posto di guida principale.
A bordo c’è spazio per ospitare le biciclette, o un paddleboard. Ci sono 2 ampi prendisole dove è possibile stendersi anche in navigazione.
Lo spazio esterno include una area pranzo con sedute e tavolo, per godere appieno del panorama durante i tramonti e la navigazione, cenando con il proprio equipaggio.
Cuscini per le sedute e tendalino per ripararsi dal sole sono compresi nella dotazione della barca.
Aria Condizionata
Sono presenti a bordo ben 2 unità per l’aria condizionata e per il riscaldamento in pompa di calore, funzionanti a 220V
Read more about space