pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic

Mini cruise Safira

Trapani


photo
Safira Sailing

Trasforma la tua vacanza in un viaggio! Salperemo da Trapani su Safira, un Elan 434 Impression e visiteremo le baie piú belle di Levanzo, Favignana e Marettimo. Il costo comprende: skipper, carburante, ormeggio alle boe dell’area marina protetta, tender con fuoribordo, maschere e pinne per lo snorkeling, telo mare, lenzuola, assicurazione e associazione. Inoltre nel mese di Agosto offriamo un servizio "all inclusive" che prevede nel prezzo anche hostess e pensione completa!


License is not required. Skipper is included. The rate includes the skipper.

Services included

icon Skipper
icon Bed sheets
icon Towels
icon Beach towel
icon Masks and fins

Amenities

iconWater
iconElectricity
iconBathrooms
iconShower
iconRestaurant
iconBar
iconWi-Fi
iconSupply caboose
iconBike rent
icon24h Surveillance
iconReception
iconMarket
iconLaundry services
iconBoatmen
iconBancomat
iconTable
iconShower
iconSun protection canopy
iconGangway
iconBow sundress
iconOven
iconCooker
iconFridge
iconSink
iconDining Table
iconCrockery
iconSparyhood/Bimini
iconAutomatic pilot
iconFurling mainsail
iconTender
iconSpinnaker
iconGPS cardplotter
iconNavigation tools
iconHiFi
iconUSB Battery charge 220V
iconPillow, Sheets and Blankets
iconTowels
iconHot & Cold Water
iconWc a bordo
iconFins, masks and snorkels
iconFishing equipment
iconSuitable for children

Ch

Conditions for Mini cruise

With this option you can use the boat for navigation. You will agree with your host about details and itinerary after booking is complete. If you simply want to stay and sleep on board moored in Marina please choose the option Sleep on boat.
Check-in time: 14:00
Check-out time: 12:00
Minimum stay period: 6 days
Modalities check-in: With Shiphowner

Position of the boat

position
Trapani, Province of Trapani, Italy
Address

Nearby places

Safíra si trova nella splendida cornice del marina “Vento di Maestrale”, nel pieno centro storico di Trapani.
1° Trapani – Levanzo
Appuntamento a partire dalle ore 14:00 al porto di Trapani. Dopo esserci sistemati nelle cabine e aver completato le pratiche di imbarco, si mollano finalmente gli ormeggi...prua in direzione Levanzo! Fare un bagno in compagnia sarà il nostro primo approccio a questa meravigliosa esperienza.
2° Levanzo – Marettimo
Baciati dal sole iniziamo la giornata con una ricca colazione e con Levanzo a farci da sfondo. Trascorriamo la mattinata tra bagni e tuffi nelle splendide acque di Cala Minnula, Cala Fredda, Cala Dogana, Cala Tramontana, ecc.. Per chi lo desidera, è possibile organizzare una piccola escursione alla Grotta del Genovese, un'importante testimonianza dell'arte rupestre paleolitica nell'isola di Levanzo (con supplemento). Apriamo poi le vele e navighiamo verso ovest: dopo circa 12 miglia ci ritroviamo al cospetto dell'isola di Marettimo, la più selvaggia e incontaminata delle Egadi. Davanti ai nostri occhi avremo un mix di coste rocciose che si tuffano in un mare caraibico. Gettiamo l'ancora sotto l'imponente promontorio dell'isola e prepariamoci per l'aperitivo al tramonto al cospetto del famoso castello di Punta Troia.
3° Marettimo
Dedichiamo la mattinata a visitare le baie di Scalo Maestro, Cala Manione e Praia Nacchi per fare un po’ di snorkeling tra i pesci della riserva. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il porto di Marettimo. Sarà bellissimo farci sorprendere dal tramonto sul mare dalle suggestive Case Romane…. o più semplicemente seduti gustando un aperitivo in barca. Il paesino sarà il luogo ideale dove ritemprare il palato cenando in uno dei suoi caratteristici ristorantini.
4° Marettimo – Favignana
I più intrepidi potranno scegliere di esplorare l’isola anche da terra attraverso il sentiero che si inerpica sotto l’ombra della macchia mediterranea verso la cresta di Carcaredda. In alternativa, si possono visitare le grotte marine ricche di stalattiti e dall’acqua color smeraldo raggiungibili solo a bordo di piccole imbarcazioni locali. Nel pomeriggio, tra bordi e strambate alternandoci ai comandi della barca, ci dirigeremo verso l’isola di Favignana, dove sceglieremo la baia più adatta per trascorrere la notte in rada sotto un cielo stellato e il fruscio delle onde di sottofondo.
5° Favignana
Infiliamo maschera e boccaglio per tuffarci nelle acque trasparenti di Cala Rotonda e di Baia del Preveto, e circumnavighiamo l'isola raggiungendo Cala Azzurra. Il porto dell'isola sarà la nostra destinazione del pomeriggio per poter ormeggiare in marina e scendere comodamente a terra. La sera potremo perderci tra i vicoli del paese alla ricerca di un ristorantino nel vero stile isolano.
6° Favignana
Il modo migliore per iniziare la giornata è rinfrescandosi il palato con una brioche con granita in uno dei tanti bar della piazza e proseguire con la visita della Tonnara Florio, una delle più antiche tonnare siciliane. Lasciamo poi gli ormeggi per dirigerci in quello che forse è il simbolo di Favignana, Cala Rossa, dove possiamo ammirare delle cave di tufo.
7° Favignana – Trapani
Dopo colazione è tempo per fare gli ultimi tuffi tra i pesci che brillano sul fondo di sabbia bianchissima, salutiamo Favignana e dirigiamo la prua verso il marina di Trapani dove attraccheremo verso mezzogiorno. Sentiremo già la nostalgia del sole e del sale tra i capelli, di tramonti indimenticabili e delle baie più belle del mediterraneo. È tempo di saluti e di mettere dentro il bagaglio il ricordo di una esperienza indimenticabile.

Book Mini cruise

735€per day
Date
calendar
to
Guests
person

Insurance is mandatory except if you have your own insurance coverning third parties liabilities including injures, accidents and damages on board.

Select additional services:
The price is per boat for exclusive use (Not price per person)
Free cancellation within 14 days before check-in date.
Find out more
Discover all the available options for this boat